5 posti da vedere assolutamente nel Trentino

5 posti da vedere assolutamente nel Trentino

Il Trentino è una regione meravigliosa e ricca di scenari naturali d’incomparabile bellezza, oltre che una delle mete più frequentate per il turismo estivo e invernale a livello internazionale.

L’offerta di attrattive turistiche naturali, storiche, culturali, sportive e gastronomiche è talmente vasta e varia che stilare un elenco dei posti da vedere non è impresa facile.

Ad ogni modo questi sono cinque luoghi del Trentino che vale assolutamente la pena di visitare.

Madonna di Campiglio, seduzione glamour tra le Dolomiti di Brenta

Per la bellezza delle montagne che la circondano e per la sua atmosfera glamour, Madonna di Campiglio è una delle località più suggestive delle Alpi.

Grazie alle sue meravigliose piste da sci, che attraversano paesaggi mozzafiato, e al fascino mondano che si respira, Campiglio si è affermata come uno dei resort alpini più alla moda.

D’estate, così come d’inverno, una vacanza a Madonna di Campiglio significa vivere grandi eventi internazionali immersi in un paesaggio da favola, nel segno di un’ospitalità a cinque stelle.

La pista ciclabile delle Dolomiti di Fiemme e Fassa

Pedalare nel cuore delle Dolomiti, al riparo dal traffico automobilistico, è un’esperienza che regala grandi emozioni.

La ciclabile, che costeggia il corso del torrente Avisio, mette in comunicazione la Val di Fassa con la Val di Fiemme. Poco meno di 50 chilometri di strada comoda attraversano prati, foreste silenziose, tranquilli villaggi di montagna, sotto lo sguardo austero delle selvagge vette dolomitiche.

La ciclabile può essere percorsa facilmente in discesa, da Alba di Canazei a Molina di Fiemme, per un dislivello complessivo di circa 600 metri.

A Riva del Garda, nella luce del più grande lago d’Italia

Attorniato da alte catene montuose, il Lago di Garda è come uno scrigno ricco di tesori naturalistici, dall’aria rilassante e dal clima mite. Riva del Garda è la sua perla, con le belle spiagge assolate e le acque blu, dove gli sport acquatici, primo tra tutti il windsurf, sono di casa. Ma Riva del Garda è anche storia e cultura, con la sua antica Rocca e le stradine del centro.

E lungo le sponde del lago si susseguono gli ottimi alberghi di Riva per trascorrere le vacanze più belle.

MUSE, il Museo delle Scienze di Trento

A Trento esiste un luogo capace di stupire i visitatori che ogni anno affollano le sue ampie e luminose sale. Il Museo delle Scienze di Trento, realizzato su più livelli, è un vero e proprio viaggio interattivo nel tempo e negli straordinari ambienti naturali delle Alpi, dal mondo dei ghiacci eterni e delle alte vette alla scoperta della biodiversità del bosco.

Una visita al MUSE rappresenta un’esperienza istruttiva e coinvolgente, soprattutto per i bambini.

La Piana Rotaliana, terra di vino e di fascino

La Piana Rotaliana, o Königsberg, è una sorta di immenso vigneto nel cuore verde della Valle dell’Adige, dove paesaggi sereni fatti di dolci colline e antichi borghi montani si fondono armoniosamente per regalare al visitatore atmosfere di grande suggestione.

Questa terra, patria del celebre Teroldego Rotaliano DOC, è meta ideale degli amanti di itinerari enogastronomici.
Qui si trova anche l‘importante Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *