BerthReviews: Un nuovo servizio per il turismo nautico

BerthReviews: Un nuovo servizio per il turismo nautico

Hai un’imbarcazione in uno dei porti del lago di Garda o in qualche altro porto in Italia?

È online, da qualche mese, un servizio di recensioni online che ti permetterà di giudicare il servizio offerto dal porto dove hai soggiornato con la tua imbarcazione. Questo servizio, lo potrai trovare a questo indirizzo www.berthreviews.com.

Berth Reviews è il nuovo sito web di recensioni online dedicato quindi ai turisti nautici, che vogliono condividere la loro opinione personale sulle marine.

Perché nasce il servizo Berth Reviews

Il servizio di recensioni dei porti messo a disposizione da Berth Reviews, nasce per aiutare chi fa vacanze in barca a pianificare in anticipo il proprio itinerario per mare, scegliendo la marina o porto che meglio soddisfa le sue aspettative.

Questo grazie anche alle recensioni degli altri diportisti, che hanno già soggiornato nei porti turistici e hanno voluto condividere nel sito la loro esperienza.

Il servizio è abbastanza semplice, iscrivendosi al sito si avrà la possibilità, compilando un questionario online, di esprimere la propria opinione e valutazione del porto turistico in termine di:

  • qualità dell’ormeggio;
  • posizione;
  • servizi offerti dal porto;
  • rapporto qualità/prezzo;
  • pulizia.

 

Strumento prezioso anche per le Marine

Nello stesso tempo Berth Reviews si trasforma in un prezioso strumento di reputation management e di visibilità online. Ricordiamo infatti che il porto può gratuitamente segnalare al sito la propria struttura nel caso non fosse ancora presente.

Maggiori sono le recensioni che il porto riceve, maggiore sarà il ranking sui motori di ricerca.

Infine, le recensioni ricevute consentono alle marine di misurare la percezione che i diportisti hanno del porto e dei servizi, con l’obiettivo di migliorare sempre di più la qualità dell’offerta e di essere ancora più competitivi nel mercato del turismo nautico internazionale.

All’interno del sito BerthReviews.com segnaliamo anche Diario di bordo, un blog sul mondo del turismo nautico in generale, con notizie curiose e informazioni sui territori da visitare in barca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *