Finalmente l’estate
Finalmente è arrivata la tanto attesa e desiderata estate. Il caldo ti fa sentire vivo e pronto alla prossima avventura. Vorresti provare qualcosa di nuovo e indimenticabile? Hai mai pensato di vivere una vacanza da sogno in barca, alla scoperta delle coste più selvagge?
Grazie a un viaggio in barca potrai scappare dall’assembramento stressante e dal caos delle spiagge rumorose, potrai scoprire cale nascoste che aspettano solo te, potrai goderti dei magnifici bagni nel blu più intenso, in compagnia della miriade di pesci che non pensavi nemmeno potessero esistere, potrai ritagliarti dei momenti di privacy ammirando un tramonto mozzafiato.
Su Spartivento.it potrai organizzare un viaggio in barca e mollare gli ormeggi per andare incontro alla libertà e scoprirai che è tutt’altro che complicato, dispendioso o pericoloso.
Approfondisci su Sanvitolive.it
I giorni ideali di vacanza in barca
Per chi si trova alle prime armi nell’organizzazione di un viaggio di questo genere, decidere quanti siano i giorni ideali per una vacanza in barca non è affatto scontato e semplice. Per questo motivo questo articolo ti aiuterà a capire che tipo di lupo di mare sei, e scegliere il profilo che più ti caratterizza.
-
Il timoroso
Il timoroso non ha mai provato un viaggio in barca, sceglie un’escursione organizzata di un giorno, magari in gruppo.
Ha la possibilità di provare la vita a largo senza troppi obblighi. Porterà con sé un ricordo splendido delle sue vacanze e si farà un’idea di cosa voglia dire lasciare il porto sicuro per l’avventura.
Si innamorerà di questo modo unico di viaggiare e vorrà subito diventare un lupo di mare.
-
Il temerario
Per il temerario i giorni ideali per una vacanza in barca sono più di due ma meno di una settimana. Ama svegliarsi tutti i giorni in un posto diverso, avventurarsi nella vita sottocoperta, scoprire luoghi incontaminati e vivere un’esperienza unica in totale armonia con l’equipaggio della barca.
Sa godersi la vita a bordo, capisce quanto sia fondamentale la collaborazione e il rispetto dell’ambiente. Conosce l’importanza di non sprecare l’acqua dolce a disposizione e si adatta alle condizioni meteo più disparate.
-
Il lupo di mare incallito
Per il lupo di mare incallito non c’è limite ai giorni ideali per una vacanza in barca.
Per lui ogni momento è perfetto per issare la vela e allontanarsi da tutto. Non gli spaventano né le condizioni metereologiche avverse né il mal di mare.
Vive di albe e di tramonti tagliati all’orizzonte, in equilibrio con la natura.
Quando naviga si sente a casa, in pace. Sogna di poter comprare una barca e vivere in alto mare e, in realtà, per lui non è una vacanza, è un viaggio alla scoperta di nuovi mondi.
Scopri che lupo di mare sei e non esitare a provare l’esperienza magica che una vacanza del genere potrebbe regalarti.
Non farti frenare dall’idea che sia un viaggio per “ricchi”: con qualche accorgimento è una vacanza alla portata di tutti!