Un matrimonio in una cornice suggestiva, tra verdi colline sormontate dalle creste delle montagne, magari innevate. Chi di noi non ha sognato una location da sogno, un castello delle fiabe. Ma perché sognare se si può avere un matrimonio da fiaba in una delle spettacolari location del Trentino? In questa straordinaria terra ci sono tantissimi castelli, uno più affascinante dell’altro, c’è l’imbarazzo della scelta! Numerosi organizzano buffet e rinfreschi per eventi speciali, per quelle occasioni che devono essere davvero indimenticabili, come un matrimonio, un battesimo, una laurea. Ogni attimo, ogni istante ha la sua valenza, ma se si tratta di un matrimonio in Trentino, c’è da giurarci che non si dimenticherà mai il giorno più bello della vita.
Continua su Grigliando.it
Matrimonio in Trentino, un castello da fiaba
Cosa serve per un matrimonio da sogno? Vediamo: sposo e sposa, chiesa o location alternativa, noleggio mercedes, carrozza con cavalli se si ha uno spirito più romantico e retrò, sala del ricevimento, che può essere quella di un favoloso castello, fedi nuziali, bouquet, invitati, bomboniere, musica. C’è tutto.
Ma restiamo sul tema location. Come detto, in Trentino c’è l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i castelli, vediamone un paio tra i più suggestivi.
Castel Ivano, 1000 anni di storia
Castel Ivano ha una storia millenaria. Un edificio fiabesco, suggestivo, che è stato testimone di diverse vicende storiche, si trova proprio nel territorio di confine tra il territorio austriaco-tirolese e italiano-feltrino. Magiche atmosfere che ricordano altre epoche, di principesse e spade sembra quasi di sentire ancora i cavalli al trotto sulla ghiaia. Imponente e fiero, questo castello ha ancora il fascino antico che serve a incorniciare un evento tanto importante come il matrimonio.
In questo luogo magico il matrimonio può essere completamente personalizzato a seconda dei gusti degli sposi e delle loro necessità. Spazi organizzati quali sale di dimensioni diverse possono essere allestite per la cerimonia e il rinfresco. Per chi preferisce gli spazi aperti, cosa c’è di meglio di una cerimonia a bordo piscina? Basta provare a immaginare le ore del tramonto, le lanterne che si accendono, l’antica fontana decorata che fa da sfondo al taglio della torta.
Castel Katzenzungen, romantico e suggestivo
E come non nominare tra le più belle location del Trentino anche il Castel Katzenzungen, un castello romantico situato tra Bolzano e Merano e che è divenuto un’importante location per eventi come matrimoni, degustazione di vini, conferenze e riunioni. A disposizione degli ospiti la favolosa Cappella, la sala da ballo, la cantina, le sale rustiche. Una cena o un buffet elegante, il castello diventa la location perfetta per un matrimonio da sogno, indimenticabile.